Kazuhiko Kumai Nasce l’ 8 aprile 1941 nella piccola città di Ashiya situata fra le città di Nishinomiya e Kobe nella prefettura di Hyogo ED È IL SECONDO genito di tre figli maschi.
Il padre, Toyoji Kumai (1909) della famiglia Shimatani, originaria della città di Yu, prefettura di Iwakuni, sposò Yoshie Kumai (1918) originaria della città di Wakatsu, l’ attuale Okawa, prefettura di Fukuoka.
Entrambe le famiglie FURONO di originE armatricE dELLA marina mercantile.
TOYOJI KUMAI Fu ordinario di meccanica navale presso la facoltà di ingegneria dell’ università di Osaka E fu trasferito nel 1942 presso l’ università di Kyushu nella città di Fukuoka. In seguito a questo evento, tutta la famiglia SI TRASFERÌ nella città di Kurume, prefettura di Fukuoka, vicino ALl’ abitazione dei nonni materni.
FU COSÌ CHE In età adolescenziale, spinto dai genitori, Kumai si avvicina allo studio della musica classica E SUCCESSIVAMENTE, Durante la frequentazione della scuola superiore Nanchiku Kotogakko di Kurume, frequenta il club artistico dell’istituto. In quegli stessi anni, inizia per sua scelta personale, lo studio della scuola di Iaido Hoki Ryu sotto la direzione del maestro Yoshio Nakazono ED È Sotto la SUA guida CHE Kumai fa le prime esperienze di insegnamento ai bambini presso le scuole elementari di Kurume.
Nel 1959 si iscrive alla scuola privata Kuwazawa di design industriale di Tokyo, Scuola CHE abbandona l’anno successivo per iscriversi presso la Musashino Bijutsu di Tokyo, dove si dedica alla scultura E laureandosi nel 1964.
Sposato nel 1966 con Kimiko Aoki, nel marzo del 1967 si trasferisce in Italia per seguire il suo percorso di crescita artistico negli ambienti delle avanguardie milanesi.
Arrivato a Milano, grazie all’ intercessione del comune amico Kimura Koro, viene accolto dal già affermato scultore Tomonori Toyofuku, anch’ egli proveniente da Kurume.
Presso lo studio di corso Como, Kumai insegna a Toyufuku l’ arte dello Iaido ricambiata con l’ insegnamento di tecniche di scultura del legno.
Nel 1968 si trasferiscono nell’ abitazione di via Cimarosa dove nell’ anno successivo nasce il primogenito Munechika.
In questo periodo Kumai si distacca dallo studio di Toyofuku per intraprendere da solo l’ affinamento della propria identità artistica.
Sono di questo periodo le prime mostre personali nella città di Milano.
Nel 1976, nasce la secondogenita Shino.
熊井和彦は1941年4月8日、兵庫県西宮市と神戸市の間に位置する芦屋の小さな町で、三人兄弟の次男として生まれました。
父は熊井豊二(1909)山口県岩国市由宇町出身(島谷家)、母は熊井美江(1918)福岡県若津市出身。
両家はもともと廻船問屋でした。
父の熊井豊二は大阪大学工学部造船学科を卒業後、1942 年に福岡市の九州大学に教授として就任しました。 この頃一家は母方の出身地に近い福岡県久留米市に引っ越しました。
幼少のころ両親の勧めでクラシック音楽の勉強を始め、その後、久留米市立南筑高等学校美術部にて活動しました。
この頃「居合」と出会い、師匠である中園義男先生の下、伯耆流居合道の稽古に励みました。その後は道場に通う小さな子供たちに指導するようにもなりました。
1959年、東京にある桑沢デザイン研究所に入学、翌年には武蔵野美術大学に入学し、1964年に彫刻に専念しました。
1966 年に青木紀美子と結婚、1967 年 3 月にイタリアに移り、ミラノのアヴァンギャルドの環境で芸術的成長を遂げました。
ミラノに到着した彼らは、版画家の木村コーロー氏から紹介された、同じく久留米出身の彫刻家:豊福知徳氏に会い歓迎されました。
豊福氏のコルソ コモ スタジオで彫刻の指導を受ける代わりに、熊井は同氏へ居合道を指導しました。
1968年、チマローザ通りに住まいを移し、翌年に長男:宗近が誕生ました。
この時期、熊井は自身の芸術的アイデンティティーを理解し、それを洗練するために豊福氏のスタジオから離れました。
またこの時期にはミラノ市での最初の個展を開催しました。
1976年、長女の志乃が誕生。